Le FANFARON Bistrot




"Le Fanfaron Bistrot", accogliente trattoria in pieno centro a Torino (Via Piave 5/D) propone una tradizionale cucina piemontese, con ricette locali classiche rinnovate e rivisitate con grande passione e inventiva.




Il pane rustico scuro saporito e croccante viene preparato quotidianamente con una miscela di diversi tipi di farine. La  cucina punta sui prodotti dell'orto e ingredienti tipici locali, senza stravolgerli troppo, cercando di conservarne il gusto nel rispetto della tradizione. 


Abbiamo voluto provare qualche piatto locale, anche su consiglio del cameriere e quindi abbiamo iniziato con una "carne cruda di vitello battuta al coltello con insalata di carciofi e cavolo viola"


Ottima la carne e la tartare, forse troppa acidità conferita dalla marinatura dei carciofi e del cavolo, che comunque era marinato bene, croccante e gustoso.
Abbiamo poi proseguito con un "flan di castelmagno con miele di castagno, pere e noci". Ottima esecuzione del flan, magari si poteva spingere un po di più sul gusto, il formaggio si sentiva poco.


Non poteva mancare ovviamente un classico "vitello tonnato con salsa all'antica". Forse un po troppo asciutta la carne, avremmo preferito fosse piu rosa al centro. La salsa buonissima.


Ci siamo concessi poi un altro antipasto, degli "involtini di verza su fonduta di formaggio"


Abbiamo terminato il pasto con un primo piatto di "agnolotti Piemontesi ai tre arrosti" del pastificio "Rondano di Moncalvo" al sugo di arrosto. Ottimo gusto, ricco, tendenzialmente dolce, godurioso. 


Abbiamo accompagnato il pasto con due calici di ottima Barbera d’Alba D.o.c. 2013 !


Per ulteriori info potete consultare la pagina internet del locale seguendo l'indirizzo www.fanfaron.it

Nessun commento

Post più visti