INGREDIENTI:
- 500 g carne macinata di pollo e tacchino (coscia)
- 1 uovo
- curry (1 cucchiaino)
- prezzemolo
- sale
- pepe
- 1/2 cipolla
- 1 carota
- 1/2 costa di sedano
- 50g di parmigiano
- 20 g di pecorino romano
- mollica di pane
- 1 bicchiere di latte
- olio
- farina
PROCEDIMENTO:
In una ciotola capiente distribuire la carne e condire con il curry ( le dosi possono variare a seconda dei gusti e del curry utilizzato), sale, pepe, prezzemolo. Amalgamare il tutto e aggiungere 1 uovo e il pane precedentemente ammollato nel latte. Assaggiare e aggiustare di sale.
Formare le polpette e farle riposare in frigo almeno per una mezz'ora. Passato questo tempo infarinare le polpette e soffriggerle nell'olio.
Mettere le polpette da parte, assorbendo l'olio in eccesso con una carta da forno. Soffriggere a fiamma molto bassa la cipolla con sedano e carota, aggiungere qualche pomodoro tagliato a metà e sfumare con un bicchiere di vino bianco, aggiungere le polpette e 1 bicchiere d'acqua e lasciare cucinare finchè le polpette non saranno cotte.
La carne di pollo e tacchino infatti non va servita al sangue quindi assicurarsi di cucinare bene le polpette. Servirle con un po della salsa di cottura.
Se il fondo di cottura non è abbastanza legato potete aggiungere 1 cucchiaino di fecola di patata sciolto in 100ml di acqua calda e portare a bollore mescolando continuamente. Raffreddandosi si addenserà. Se volete servire una salsa liscia è possibile filtrarla altrimenti potete servirla così come la vedete.
Nessun commento